Loading...
Filosofia 2017-07-15T13:24:52+00:00

Abiti

Nel mio “giardino dell’anima” coltivavo da tempo, il sogno di poter trasferire su tessuto i soggetti dei miei dipinti, facendoli rivivere in una luce diversa una  second life, impreziositi dalle trasparenze cangianti di un crespo di seta o su T-shirt che si trasformano come per incanto in un capo raffinato, talvolta valorizzato da pizzi e strass.

Ecco allora che papaveri, tulipani, girasoli e una piccola Venezia al tramonto che spicca su un top color carne, si accendono, trasformando i tessuti in opere uniche e originali da indossare.

Artistic Bags

E’ un racconto al femminile, creato da una donna per la donna che sa osare, consapevole del proprio fascino, amante del bello in tutte le sue forme. Un mix calibrato di colore, fantasia e originalità da vivere ogni giorno, in ogni stagione, in ogni tempo.

L’idea delle Artistic bags, risale a qualche tempo fa, ma solo ora sono riuscita a dar corpo al progetto. La ricerca dei pellami più duttili e pregiati e di abili artigiani in grado di collaborare con passione in sintonia con le mie idee, si è rivelata decisamente lunga e impegnativa, ma alla fine l’obiettivo è stato felicemente raggiunto, premiando la tenacia e l’entusiasmo che caratterizzano il mio lavoro.

Gioielli

COME NASCE L’IDEA
L’idea di creare gioielli-quadro in miniatura come pezzi unici e irripetibili, è nata da una mia personale chiave di lettura dettata dal piacere di poter indossare e vivere ogni giorno come un vero ornamento, i miei dipinti. L’arte gioca un ruolo primario in questa nuova avventura, ne rappresenta l’essenza, l’argento li incornicia esaltandone la luce. La passione che ha sempre caratterizzato il mio lavoro, fedele a un concetto universale di bellezza, è stata totalmente trasferita dai dipinti agli oggetti, in una linea ideale che coniuga design e arte. Creare gioielli per i miei fedeli collezionisti è frutto di una ricerca estetica pensata con  particolare attenzione alla forma e al colore.

LA NATURA DEL GIOIELLO-QUADRO
Il gioiello modellato in pasta polimerica senza uso di stampi, è inciso o scolpito e successivamente dipinto con colori acrilici. Sfruttando la duttilità e la malleabilità di resine atossiche, l’arte plastica e la pittura si sovrappongono in giochi di forme e vibrazioni di luce e colore, sostenute da inserti in oro e argento a suggellarne la preziosità. La miniatura- gioiello è interamente progettata e creata dall’artista: piccoli quadri originali come i dipinti su tela, gioielli da indossare e collezionare, in un’emozione da vivere ogni giorno.